Le avventure della ciurma di cappello di paglia #6

Una cronaca con spoiler

Eiichiro Oda
One Piece. Volume 6
Star Comics ✶ Young
192 pagine

Continuano le avventure della ciurma di cappello di paglia!
Luffy sa con incrollabile certezza che Sanji è il cuoco che fa per lui.
Lo vuole a bordo della sua nave ad ogni costo, e non ha tutti i torti, perchè Sanji è comparso da poche pagine nel nostro fumetto preferito, e ha già fatto breccia nei nostri cuori.
Dopo aver sfamato Gin, dovranno vedersela con Creek, che da buon farabutto e manigoldo qual è, dopo essere sfamato e rifocillato attacca Sanji e i cuochi del Baratie per prendere possesso della nave ristorante. Ha scoperto che il capo della baracca è niente meno che Zef piedi rossi, un temibile pirata che si era imposto e aveva conquistato la fama grazie alla sua abilità nel combattere esclusivamente menando terribili calci. Quando navigava, ai tempi, aveva l’abitudine di tenere un diario, e quel diario è ciò che vuole Creek, per riuscire a carpirne tutti i segreti e poter tornare sulla Rotta Maggiore preparato, e raggiungere finalmente il One Piece
Sul più bello però farà la sua comparsa lo spadaccino più temuto al mondo, Mihawk occhi di falco. E’ un uomo tremendo. Viaggia a bordo di una piccola imbarcazione a forma di bara, illuminata da poche candele che gli conferiscono senza dubbio un’aria spettrale e sinistra. Il titolo se l’è meritato senza ombra di dubbio, dato che riesce a far colare a piccolo un immenso galeone con un solo fendente della sua lama.
E’ lui l’uomo che Zoro deve battere se vuole ottenere il titolo.
E ovviamente Zoro non si tira indietro. Ci prova con coraggio a battere Mihawk, ma non basteranno tutto il suo zelo e la sua testardaggine a sconfiggerlo. Tuttavia, questo suo impegno lo ripagherà ben più di quanto possa immaginarsi, sia ora che in futuro…


In tutto questo parapiglia la nostra ladra Nami fa i bagagli e salpa lontano, piangendo triste per dover lasciare una così amabile banda di amici…

Riusciranno a salvare il Baratie dall’ingordigia di Creek?
Zoro sopravviverà alle terribili ferite che gli sono state inferte da Mihawk
Dove è diretta Nami, e perchè ha deciso di abbandonare i suoi amici?

Continua…

Questo sesto volume è ricchissimo di colpi di scena e di momenti sensazionali. I disegni e le tavole sono sempre di alto livello, ricche di particolari, di scene e di dialoghi che ci tengono incollati alle pagine.
Siamo ancora all’inizio della nostra avventura, dato che i componenti più famosi e iconici della saga non si sono ancora riuniti tutti. Grazie a questa lunga introduzione possiamo scoprire le principali informazioni su di loro e inoltrarci man mano in quello che sarà il vero e proprio inizio del viaggio che ci porterà alla ricerca del mitico One Piece.


Lascia un commento